IT

Europe: EN

Belgium: FR | NL

France: FR

Germany: DE

Greece: GR

Italy: IT

Netherlands: NL

Poland: PL

Russia: RU

Spain: ES

Sweden: SE

United Kingdom: EN

17/07/2023

Del Monte mostra il suo impegno nella sostenibilità e sostituisce le banderuole plastiche delle sue banane con fascette di carta

Fresh Del Monte, uno dei principali produttori, distributori e venditori mondiali verticalmente integrati di frutta e verdura fresca e pre-tagliata, sta sostituendo le sue banderuole plastiche intorno alle banane Del Monte vendute in Italia con fascette di carta, un cambiamento ecologico che è in linea con i suoi obiettivi di sostenibilità. Questo nuovo imballo permette di risparmiare 2.16 tonnellate di plastica ogni anno.

 

Queste fascette di carta, sviluppate per resistere all'umidità e sopportare il trasporto, sono una soluzione più naturale rispetto al corrispondente in plastica. L'uso della fascetta stessa evita un eccessivo consumo di packaging (come sacchetti plastici), previene la manipolazione della frutta sul punto vendita e contribuisce alla riduzione dei rifiuti. Quando sviluppate senza accoppiamento, queste fascette di carta riducono il consumo di materiale del 37.5% rispetto alle classiche banderuole, che spesso richiedono un accoppiamento con uno strato posteriore in plastica.

 

"Non è stato facile identificare una buona combinazione di substrato di carta adesiva capace di resistere agli sforzi dell'imballo e del trasporto attraverso l'Oceano Atlantico. Dopo un lungo processo di ricerca e sviluppo, siamo fieri di introdurre questa nuova fascetta di carta intorno alle nostre banane Del Monte" spiega Christian Salnars2, Senior Director - Global Packaging.

 

Un'azienda sostenibile e resiliente

 

Fresh Del Monte è cosciente della sua responsabilità di operare in maniera sostenibile per assicurare la preservazione delle risorse naturali e la protezione dell'ambiente a lungo termine.
Distribuiti in tutto il mondo, i prodotti Del Monte hanno bisogno di un packaging efficace e sostenibile. Questo minimizza lo spreco alimentare e il suo impatto sull'ambiente. La compagnia punta a ridurre il suo uso di plastica, a facilitare il riciclo e a trovare modi per ridurre lo spreco di plastica ed evitare che finisca nelle discariche.
Del Monte ha investito molti anni di ricerca in nuovi materiali e nella revisione degli attuali.

 

Riguardo Fresh Del Monte Produce Inc.:

 

Fresh Del Monte Produce Inc. è uno dei leader mondiali che integrano verticalmente le attività di produzione, vendita e distribuzione di frutta e verdura di alta qualità fresca e pre-tagliata, così come principale produttore e distributore di cibo preparato in Europa, Africa e Medio-Oriente. Fresh Del Monte commercializza i suoi prodotti in tutto il mondo sotto il marchio Del Monte® (sotto licenza da Del Monte Foods, Inc.), un simbolo di innovazione di prodotto, qualità, freschezza, affidabilità da oltre 135 anni. La Compagnia commercializza anche i suoi prodotti sotto il brand MannTM ed altri marchi registrati collegati. Fresh Del Monte Produce Inc. non è affiliata a certe altre compagnie Del Monte nel resto del mondo, incluso Del Monte Foods, Inc., la sussidiaria negli Stati Uniti di Del Monte Pacific Limited, Del Monte Canada o Del Monte Asia Pte. Ltd. Fresh Del Monte è il primo commerciante di frutta e verdura a impegnarsi nell'iniziativa "Science Based Targets". Nel 2023, per il secondo anno consecutivo, Fresh Del Monte Produce è stata classificata come una delle "Aziende più affidabili d'America" da Newsweek, secondo un sondaggio che valutava le compagnie sulla base di tre diversi punti, che includono la fiducia dei clienti, la fiducia degli investitori e la fiducia dei dipendenti. Fresh Del Monte Produce è quotato sulla NYSE sotto il simbolo FDP.

 

 

Tutte le novità

x