IT

Europe: EN

Belgium: FR | NL

France: FR

Germany: DE

Italy: IT

Netherlands: NL

Polish: PL

Spain: ES

Sweden: SE

SOSTENIBILITÀ

Per Del Monte Fresh Produce, la sostenibilità è il criterio che guida tutte le sue attività aziendali quotidiane, in qualunque Paese l'azienda operi. Come azienda produttrice di frutta, verdure e di bevande a base di frutta, ma ancor di più come cittadino responsabile, riconosciamo la nostra responsabilià nell'assicurare che tutte le nostre attività siano guidate dall'attento bilanciamento degli interessi dei nostri stakeholder. Per questa ragione, la nostra azienda ha stabilito da tempo policy e procedure socio-ambientali, così come specifici programmi che garantiscono la protezione e la sostenibilità dell'ambiente e il benessere di tutti i nostri dipendenti e delle comunità in cui operiamo. I nostri programmi per l'ambiente e per i dipendenti sono regolarmente controllati da audit interni ed esterni, e sono regolati da norme e standard internazionali quali Global GAP, ISO 14001 ed Ethical Trading Initiative. Per quanto riguarda le nostre politiche in tema di sostenibilità, consultate il sito Internet www.freshdelmonte.com dove troverete maggiori informazioni sulle nostre attività internazionali.

AMBIENTE

Come Del Monte Fresh Produce ci impegniamo ad agire in maniera responsabile, così da garantire la redditività a lungo termine delle risorse naturali che utilizziamo per la produzione dei nostri prodotti così come la protezione dell'ambiente nel quale operiamo. A tal proposito, abbiamo applicato la nostra policy ambientale a tutte le attività svolte a livello internazionale. Per garantire la totale conformità, i nostri programmi ambientali sono revisionati sia internamente sia esternamente, e sono certificati, tra l'altro, secondo lo standard internazionale per la protezione dell'ambiente ISO 14000 e/o secondo il protocollo GlobalGap.

ATTENZIONE AL SOCIALE

Al di là del contributo significativo dato alle economie dei Paesi dove Del Monte Fresh Produce opera quotidianamente, la nostra azienda ha assunto un ruolo chiave nella tutela di oltre 40.000 dipendenti a livello mondiale. Le nostre politiche lavorative così rigorose garantiscono un ambiente di lavoro dagli elevati standard igienico-sanitari. Inoltre, tuteliamo tutti i nostri lavorativi e i loro diritti secondo le convenzioni internazionali e le normative locali. Come nel caso delle politiche ambientali, la totale adesione ai nostri programmi e polici sociali è monitorata e valutata frequentemente da audit interni ed esterni.

CERTIFICAZIONI DEL MONTE

Tutti i nostri programmi sulla sostenibilità sono basati su policy e sistemi interni rigorosi così come sull'accettazione generale delle normative internazionali. Considerato l'elevato proliferare di norme, i costi e la risorse richieste per attuarle, abbiamo selezionato ciò che noi e molti dei nostri stakeholder consideriamo le soluzioni migliori in termini di sicurezza alimentare, ambientale e norme sociali per l'industria agroalimentare. Ognuna delle nostre unit è controllata periodicamente da revisori interni ed esterni indipendenti che verificano l'applicazione rigorosa di queste policy e di tutte le norme corrispondenti. Se una unit supera brillantemente i controlli, si aggiudica una certificazione di conformità a testimonianza del nostro impegno e della nostra trasparenza in materia.

LE CERTIFICAZIONI DEL MONTE® Sistemi di Controllo Ambientale :

GLOBALGAP, ISO 14001

Sicurezza Alimentare : FSSC 22000, BRCS, IFS, Organic Certifications

Sistema di Controllo FDA: ISO 9001 Normative Speciali : SEDEX, OHSAS 18001, Kosher Certificates, ETI

CERTIFICAZIONE Sustainably Grown

La certificazione per la crescita sostenibile comprende una valutazione indipendente ed estremamente rigorosa della produzione, gestione e delle fasi della distribuzione delle aziende agricole Del Monte in Guatemala, Costa Rica e Kenya.
Le aziende agricole Del Monte che hanno ottenuto detta certificazione hanno dimostrato di osservare pratiche consolidate, che garantiscono i più elevati standard di responsabilità per l'ambiente, protezione per i lavoratori e controllo della qualità.

Le aziende che hanno ottenuto questa certificazione sono state valutate, seguendo questi criteri:
• Produzione sostenibile del raccolto;
• Gestione e protezione dell'ecosistema;
• Preservazione delle risorse e dell'efficienza energetica;
• Gestione integrata dei rifiuti;
• Pratiche lavorative corrette;
• Benefici alla comunità;
• Qualità del prodotto;
• Sicurezza e genuinità del prodotto.

SCOPRI LA NOSTRA PIANTAGIONE DI ANANAS

Costa Rica - 2016

x