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"Tornare in forma in 30 giorni": Quarta Settimana

Quarta Settimana: Ci siete quasi!

Manca una settimana per completare il programma di allenamento Del Monte da 30 giorni! Il lavoro svolto la settimana scorsa conta davvero, mantenete uno stile di vita sano e continuate a fare più esercizio possibile. Tutto questo lavoro pagherà alla fine. 

 

Rinfreschiamo il vostro esercizio. 

Ci piacciono le cose fresche qui in Del Monte, per questo vi presentiamo una nuova gamma di esercizi che potrete fare negli ultimi 7 giorni di questo programma di allenamento. E' il momento di incrementare la difficoltà degli esercizi concentrandoci su una nuova gamma di muscoli, per migliorare le vostre performance fisiche. Questi allenamenti non solo vi consentiranno di proseguire nella vostra routine quotidiana, ma consentiranno al vostro corpo di recuperare la forma perduta, facendo altresì riposare i muscoli che hanno lavorato finora. E' importante alternare gli esercizi ed impegnarsi un pochino di più ogni giorno. Obiettivo finale: vedere finalmente i risultati.

Prendete nota!

Vi proponiamo 5 nuovi esercizi che potrete completare più volte nell'arco della settimana, come dovreste aver già fatto la settimana scorsa.

L'allenamento ad alta intensità HIIT cambia tutto! L'allenamento HIIT cambia il modo in cui il tuo corpo processa tutti i nutrienti provenienti dal cibo tra le 24 e le 72 ore dopo l'allenamento - questo significa che il vostro corpo brucierà grasso più a lungo anche quando avrete finito di fare allenamento. E' molto importante continuare a mangiare sano. Mangiate costantemente cibo integrale e vi sentirete sempre meglio!

Seguite questi 5 esercizi questa settimana, alternandoli nell'arco di 12-15 minuti. Completare ogni esercizio nell'arco di 45 secondi, più velocemente possibile, e riposare per altri 45 secondi. Ripeterli per il tempo che vorrete dedicargli.

  • PUSH-UP : ci sono due modi di eseguire questo esercizio. Dipende solo da voi! Se vi sentite in forma, sdraiatevi a terra a faccia in giù, schiacciate le punta dei piedi a terra e appoggiate le mani sul pavimento. Alzate il vostro corpo e abbassatelo, ripetendo l'esercizio più volte possibile nei 45 secondi a disposizione. Se volete provare lo stesso esercizio, ma in un modo differente, invece di schiacciare le punta dei piedi a terra con il corpo disteso, schiacciate le ginocchia tenendo i piedi in aria, abbassate il corpo e ripetete l'esercizio.
  • MOUNTAIN CLIMBERS : Incominciate l'esercizio come nel caso del push-up, schiacciate le punte dei piedi a terra. Portare un ginocchio dalla parte opposta del petto, stenderlo sul pavimento; ripetere con l'altra gamba. Provate a farlo velocemente, movimenti esplosivi sono la parte più importante dell'esercizio.
  • LUNGES : Tenere la parte alta del corpo ben eretta e guardare un punto davanti a voi. Fare un passo in avanti, piegare le gambe fino a quando non avranno formato un angolo di 90 gradi, fare un passo indietro e ripetere l'esercizio con l'altra gamba.

Esempio di menù del giorno (clicca sulle immagini per consultare le ricette integrali)

COLAZIONE: Omelette con peperone, pomodoro e prosciutto
Del Monte Pepper, Tomato and Ham Omelette
PRANZO: Insalata di pollo e avocado
Del Monte Chicken Avocado Salad
CENA: Zuppa di pomodoro e verdure
Del Monte Tomato and Vegetable Soup
SNACK (opzionale): Fragole e Cioccolato Fondente
Del Monte Fruit Dipped in Chocolate

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